La Terza Tappa del viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità si è tenuta a Viterbo grazie alla partecipazione alla nostra iniziativa di ECOLOGIA VITERBO che ci ha accolto e guidato alla visita dei suoi impianti in due diverse giornate: 16 Maggio, Località le Fornaci e 17 Maggio, Località Casale Bussi.
Clicca qui per il video Impianti Aperti on the Road - Ecologia Viterbo.
Nella prima giornata, abbiamo visitato la discarica e l'impianto di compostaggio di Ecologia Viterbo in località Le Fornaci.
Nel pomeriggio abbiamo avuto l'opportunità di approfondire il tema della gestione dei rifiuti della Provincia di Viterbo nel seminario che si è tenuto all'Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Dopo i saluti introduttivi, nel corso del seminario si è parlato di:
Nella seconda giornata, abbiamo visitato il TMB Ecologia Viterbo in località Casale Bussi.
L'impegno e l'amore per il territorio di Ecologia Viterbo si sono riflessi anche nella visita guidata al suggestivo sito archeologico di Ferento.
Nel pomeriggio si è tenuto il seminario presso l'Università degli Studi della Tuscia - Viterbo.
Dopo i saluti introduttivi di Danilo Monarca, Direttore del DAFNE, prof.ssa Tiziana Laureti, Direttrice del DEIM, Alessia Fattori, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo, Pierpaolo Lombardi, Amministratore Delegato di Ecologia Viterbo, nel corso del seminario si è parlato di:
Clicca qui per il Comunicato Stampa diffuso dall'Associazione